Quantcast
Channel: Il rio Maltempo – Via Piombelli e oltre
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Rio Maltempo e dintorni

$
0
0

Arcobaleno in Via PiombelliAver ottenuto la chiusura e la messa in sicurezza della discarica è stato molto importante anche se ancora non si conoscono i dati definitivi sull’inquinamento dell’area. Purtroppo però le zone limitrofe al rio Maltempo vengono usate anche come luogo di abbandono di ogni tipo di rifiuto. Nonostante le varie iniziative intraprese negli anni i problemi sono ancora presenti.
Per tale ragione è stata inoltrata una segnalazione alla Polizia Municipale al fine di far rimuovere una carcassa di automobile presente che, nel caso in cui dovesse scivolare nel letto del Rio, potrebbe costituire un rischio di intasamento della tombinatura, già precaria.
Si riporta il testo della nota inoltrata in data odierna:
Si segnala, per quanto di competenza, la seguente situazione.
In una zona di passaggio un pò isolata nei pressi di via Piombelli, in direzione del bosco e nelle vicinanze della discarica di rifiuti tossici (all’altezza del civico 19 circa), sono presenti dei rifiuti ingombranti abbandonati (carcassa di auto).
La zona è limitrofa al Rio Maltempo e il rischio che l’auto abbandonata nel tempo cada nel letto del rivo, la cui tombinatura è già precaria, è elevato.
Si aggiungerebbe inoltre ai tanti rifiuti già presenti che rischiano di essere un ostacolo al deflusso delle acque soprattutto in occasione di piogge abbondanti
“.
Speriamo di avere al più presto un riscontro e soprattutto di non vedere più rifiuti abbandonati in una zona non lontana dalle abitazioni.
41carcassa


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles